Dott.ssa Cinzia Di Matteo – Psichiatra
La Dott.ssa Cinzia Di Matteo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel luglio 1993 con il massimo dei voti e lode. Presso la stessa Università, nel novembre 1998, ha poi a conseguito il Diploma di Specializzazione in Psichiatria con 70/70 e lode.
Attualmente lavora nel Servizio di psichiatra del SOS 2 dell’ASL Toscana Centro il quale ha come riferimento ospedaliero, l’Ospedale di S. Maria Nuova a Firenze.
Nell’anno 1993/1994 ha frequentato il reparto di Psichiatria della Clinica Universitaria di Careggi.
La sua esperienza lavorativa nei Servizi di Salute Mentale è iniziata nel 1999 in Piemonte nella ASL 18 di Alba -Bra.
La Dott.ssa ha lavorato in questa sede dal gennaio 1999 al giugno 2000 prima con un incarico a tempo determinato e successivamente con incarico a ruolo.
In Piemonte ha prevalentemente lavorato nel reparto di Psichiatria per acuti (SPDC), ma anche sul territorio. Ritornata in Toscana ha poi svolto la sua attività clinica in varie ASL della regione, in contesti ambientali diversi e situazioni cliniche diverse. Tale storia professionale le ha permesso di sviluppare, in più di vent’anni, una notevole competenza clinica che comprende tutti gli ambiti della Psichiatria.
Nel corso degli anni ha avuto vari incarichi professionali: referente per strutture geriatriche e referente per i disturbi dell’Adolescenza.